A.S.D. Accademia del nuoto-Marino

Il 04 aprile 2011 sono iniziate le attività della nuova piscina, A. S. D. Accademia del Nuoto-Marino. Situata all’interno della Casa Residenza “Un Tetto per la Vita”, in via Pietro Nenni 16 (Loc. Civitella) a Marino (Rm), la struttura, la prima a vedere la luce sul territorio marinese, è stata interamente concepita per fornire tutti i comfort necessari a svolgere una sana attività sportiva, grazie alla scelta di arredi curatissimi e attrezzature di prima qualità. Molta attenzione è stata dedicata agli spazi di accoglienza che, oltre all’ampio parcheggio e al bar interno, vedono l’Accademia del Nuoto essere la prima struttura del suo genere priva di barriere architettoniche. La struttura si presenta con un ampia reception con vetrata e poltrone vista piscina, attrezzata con bar,  tv a schermo grande, angolo shop e cassette porta-valore. Massima accoglienza per i nostri ospiti e soprattutto intrattenimento confortevole per i genitori mentre i propri figli sono impegnati nelle lezioni di nuoto. 

Il centro dispone di quattro spogliatoi: bambini e bambine, uomini e donne. Tutti attrezzati con armadietti e panche, docce e phon automatizzati. Tutti i locali sono climatizzati con un doppio riscaldamento: il primo convenzionale e il secondo da pavimento. La vasca è attrezzata con ausili didattici di qualità: tavolette, braccioli, pull-buoys, tubi, ecc. La struttura mette a disposizione uno staff qualificato: receptionist cortesi e professionali ed istruttori federali preparati e qualificati.

L’A. S. D. Accademia del Nuoto-Marino, in collaborazione con Assohandicap Onlus, Soc. Coop. Sociale “Sorriso per Tutti” Onlus e Fondazione Futuro Onlus, è parte di un più ampio progetto d’integrazione sociale a favore dei portatori di handicap e prevede, oltre agli orari deputati alle persone che provengono dall’esterno,anche orari ad uso esclusivo delle persone con disabilità, che potranno utilizzarla a fini riabilitativi, sportivi e/o agonistici, e dei momenti, soprattutto pomeridiani, durante i quali la piscina potrà essere aperta a tutti per incentivare così una vera e propria interazione tra disabili e normodotati.

Lo Sport deve essere considerato un basilare diritto prima ancora che uno strumento per la soluzione dei problemi pratici connessi all’handicap. Non è sufficiente consentire alle persone con disabilità di accedere alle attività sportive: è necessario che tale esperienza diventi una punto centrale, tale da consentire ai ragazzi una crescita ed un contatto con il mondo che li circonda e di affermare il loro diritto al riconoscimento sociale.

Servizi offerti:
scuola nuoto, acquafitness, nuoto libero, nuoto pre-parto, hydrokinesi, corsi per assistente bagnanti, corsi sub e minisub SSI, corsi sub per portatori di handicap HSA, corsi di primo soccorso DAN.

Maggiori informazioni sul sito www.accademiadelnuoto.com